Sempreverde, come le piante! L’orto entra a scuola grazie ai ragazzi dell’alberghiero di iSchool che, in coppia, insieme ai loro docenti, coltivano, una volta a settimana, l’area di passaggio condivisa con le scuole elementari e le classi medie. Uno spazio urbano trasformato così in uno splendido orto con piante e fiori aromatici che saranno utilizzati per realizzare gustose ricette. Le stesse che, una volta al mese, saranno presentate sul sito  nella gallery fotografica Orto in classe.

Non solo, dopo aver piantato, innaffiato, potato, raccolto e… cucinato, le piante coltivate nel neo-nato orto saranno analizzate in classe, studiandone le caratteristiche storiche, legali, economiche, linguistiche e, ovviamente, alimentari.

Un modo intuitivo e coinvolgente che, dopo il grande successo degli Aperitivi del Paesaggio – occasione che ha visto i giovani chef di iSchool proporre ricette a base di ingredienti green – permette ora agli studenti di conoscere da vicino l’origine di alcuni degli ingredienti più importanti della cucina mediterranea, veri protagonisti di tantissimi piatti, così che ogni nuova creazione culinaria possa essere ancora più autentica!

Visita il blog dell’Istituto albergherio professionale per leggere questa ricetta e altre news

Leave a Reply

Vuoi scoprire personalmente il mondo di iSchool? Contattaci