XV edizione di BergamoScienza

In occasione della XV edizione di BergamoScienza, i nostri ragazzi si sono messi alla prova negli ormai tradizionali laboratori che la kermesse propone alle scuole.

“weDRAW” ha messo alla prova la capacità di percepire l’aritmetica e la geometria in modo nuovo e originale, battendo le mani a tempo per creare un ritmo in rapporto frazionario o disegnando angoli nello spazio con il nostro corpo.

Assoluta protagonista di “percezione e illusione” è stata la Stanza di Ames, inventata dall’omonimo scienziato nel 1946. Guardando all’interno della stanza attraverso un foro, una persona in piedi in un angolo della stanza appare come un gigante, mentre un’altra persona situata all’angolo opposto sembra un folletto. Questo grazie all’illusione ottica creata dall’alterazione della prospettiva: un’esperienza entusiasmante!

Ottobre 13, 2017

ARTICOLI CORRELATI

Noi di iSchool crediamo che l’ambiente circostante influisca moltissimo sul processo di apprendimento. I fattori che vanno a costituire un ambiente di apprendimento sono tanti e……
L’aula non è semplicemente una classe, uno spazio fisico dove gli studenti e gli insegnanti trascorrono la maggior parte del tempo. È un ambiente di condivisione delle conoscenze……
Innovazione, passione ed efficacia: il metodo iSchool è il nuovo modo di pensare la scuola, in continuo movimento ed evoluzione, per anticipare il cambiamento. …

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool MIDDLE. All Rights Reserved.