iSchool missione neve: superata!

La fatica, la passione, l’impegno, l’energia. Ma soprattutto, la soddisfazione di arrivare in cima e da lì ripartire per un’avvincente e adrenalinica discesa. Tutto questo è la montagna: un’incredibile palestra di vita.Lo sanno bene i ragazzi di iSchool Middle che hanno appena concluso il corso di sci organizzato con Play Sport Academy.

Per quattro giorni, nella meravigliosa cornice del Monte Pora, i ragazzi hanno messo sci e snowboard ai piedi diventando protagonisti di un’innovativa proposta ludico-sportiva adatta a ogni età e livello di esperienza.Con la supervisione dei maestri della Play Sport Academy hanno scoperto il mondo degli sport invernali, potenziando non solo le loro capacità atletiche, ma anche la loro attitudine allo stare insieme, la capacità di mettersi alla prova e di superare le difficoltà, imparando ogni giorno qualcosa di nuovo e riscoprendo la bellezza del vivere a contatto con la natura. Il tutto, con una grandissima dose di divertimento

Perché lo sport è formazione, ma anche veicolo di valori individuali e sociali. Uno dei modi più belli per imparare e crescere. E attenzione: le tante skills imparate dai ragazzi saranno per loro preziosissime anche sul mondo del lavoro sempre più alla ricerca di giovani ambiziosi, appassionati, determinati e pronti a lavorare in team, ascoltando consigli e suggerimenti dei più esperti (proprio come accaduto con i maestri di sci) e di cogliere ogni occasione per far crescere le proprie abilità. Dunque, non resta che dire: missione neve superata. Arrivederci al prossimo inverno!

Marzo 14, 2018

ARTICOLI CORRELATI

Essere cittadini consapevoli significa aver chiaro cosa accade nel mondo. Per questo motivo iSchool ha introdotto le “lezioni forum”: momenti dedicati alla lettura e al commento……
In iSchool Middle si sono tenute le prove INVALSI di fine anno. Tre giorni intensi dove iniziare a conoscere le dinamiche di un esame e misurare le proprie… …

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool MIDDLE. All Rights Reserved.