Diventiamo astronomi all’Osservatorio

Spesso si dice che gli studenti hanno la testa fra le nuvole e se per questa volta fosse fra le stelle?

I nostri ragazzi delle classi prima e seconda di iMiddle mercoledì 3 ottobre sono andati in gita presso l’osservatorio astronomico La Torre del Sole di Brembate Sopra.

La visita è iniziata con l’osservazione del Sole e una spiegazione sul più grande astronomo di tutti i nostri tempi, Galileo Galilei, dopo la cena al sacco, anche i nostri studenti sono diventati per una notte dei veri e propri astronomi imparando ad utilizzare il telescopio per guardare lo spettacolo notturno del cielo.

Ottobre 10, 2018

ARTICOLI CORRELATI

Noi di iSchool crediamo che l’ambiente circostante influisca moltissimo sul processo di apprendimento. I fattori che vanno a costituire un ambiente di apprendimento sono tanti e……
L’aula non è semplicemente una classe, uno spazio fisico dove gli studenti e gli insegnanti trascorrono la maggior parte del tempo. È un ambiente di condivisione delle conoscenze……
Innovazione, passione ed efficacia: il metodo iSchool è il nuovo modo di pensare la scuola, in continuo movimento ed evoluzione, per anticipare il cambiamento. …

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool MIDDLE. All Rights Reserved.