Viaggio nella storia di Bergamo

Gli alunni di seconda hanno trascorso una giornata tra la storia della nostra città! Nella prima parte della visita, i ragazzi hanno visitato il Museo del Cinquecento. Qui, attraverso un percorso multimediale, sono state illustrate le fasi salienti della storia di Bergamo e del suo territorio nel XVI secolo, quando la nostra città si trovava sotto la dominazione veneziana.

Successivamente, attraverso il laboratorio “Riforma, controriforma e inquisizione a Bergamo“, i ragazzi hanno avuto la possibilità di scoprire le tracce dell’Inquisizione cinquecentesca nella nostra città, conoscendo alcuni dei grandi personaggi che ne sono stati protagonisti; tra tutti il vescovo Soranzo e il libraio Mastro Pasino da Brescia.

Aprile 2, 2019

ARTICOLI CORRELATI

Essere cittadini consapevoli significa aver chiaro cosa accade nel mondo. Per questo motivo iSchool ha introdotto le “lezioni forum”: momenti dedicati alla lettura e al commento……
In iSchool Middle si sono tenute le prove INVALSI di fine anno. Tre giorni intensi dove iniziare a conoscere le dinamiche di un esame e misurare le proprie… …

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool MIDDLE. All Rights Reserved.