Viaggio nella storia di Bergamo

Gli alunni di seconda hanno trascorso una giornata tra la storia della nostra città! Nella prima parte della visita, i ragazzi hanno visitato il Museo del Cinquecento. Qui, attraverso un percorso multimediale, sono state illustrate le fasi salienti della storia di Bergamo e del suo territorio nel XVI secolo, quando la nostra città si trovava sotto la dominazione veneziana.

Successivamente, attraverso il laboratorio “Riforma, controriforma e inquisizione a Bergamo“, i ragazzi hanno avuto la possibilità di scoprire le tracce dell’Inquisizione cinquecentesca nella nostra città, conoscendo alcuni dei grandi personaggi che ne sono stati protagonisti; tra tutti il vescovo Soranzo e il libraio Mastro Pasino da Brescia.

Aprile 2, 2019

ARTICOLI CORRELATI

Noi di iSchool crediamo che l’ambiente circostante influisca moltissimo sul processo di apprendimento. I fattori che vanno a costituire un ambiente di apprendimento sono tanti e……
L’aula non è semplicemente una classe, uno spazio fisico dove gli studenti e gli insegnanti trascorrono la maggior parte del tempo. È un ambiente di condivisione delle conoscenze……
Innovazione, passione ed efficacia: il metodo iSchool è il nuovo modo di pensare la scuola, in continuo movimento ed evoluzione, per anticipare il cambiamento. …

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool MIDDLE. All Rights Reserved.