Viaggio nella storia di Bergamo

Gli alunni di seconda hanno trascorso una giornata tra la storia della nostra città! Nella prima parte della visita, i ragazzi hanno visitato il Museo del Cinquecento. Qui, attraverso un percorso multimediale, sono state illustrate le fasi salienti della storia di Bergamo e del suo territorio nel XVI secolo, quando la nostra città si trovava sotto la dominazione veneziana.

Successivamente, attraverso il laboratorio “Riforma, controriforma e inquisizione a Bergamo“, i ragazzi hanno avuto la possibilità di scoprire le tracce dell’Inquisizione cinquecentesca nella nostra città, conoscendo alcuni dei grandi personaggi che ne sono stati protagonisti; tra tutti il vescovo Soranzo e il libraio Mastro Pasino da Brescia.

Aprile 2, 2019

ARTICOLI CORRELATI

Il primo appuntamento dell’Auditorium digitale 2022 ci ha trascinato alla scoperta delle poesie raccolte in “Antologia dello Spoon River” di Edgard Lee Masters e dell’adattamento…….
Dopo il successo di dicembre, tornano le open classroom: l’esperienza made in iSchool di aule aperte per High e Middle che permette ai giovani studenti di “testare” una giornata……
A partire dalle 8 di martedì 4 gennaio sono aperte le iscrizioni all’anno scolastico 2022/2023……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool MIDDLE. All Rights Reserved.

APERTURA ISCRIZIONI
CLASSI 1 A.S. 2022/23

A partire da martedì 4 gennaio 2022 la segreteria vi sarà di supporto fornendovi tutte le indicazioni necessarie per effettuare l’iscrizione alle classi prime per l’Anno Scolastico 2022-2023.

Potete contattarci chiamando il numero 035.219292 o scrivendo a segreteria@ischool.bg.it