Viaggio nella storia di Bergamo

Gli alunni di seconda hanno trascorso una giornata tra la storia della nostra città! Nella prima parte della visita, i ragazzi hanno visitato il Museo del Cinquecento. Qui, attraverso un percorso multimediale, sono state illustrate le fasi salienti della storia di Bergamo e del suo territorio nel XVI secolo, quando la nostra città si trovava sotto la dominazione veneziana.

Successivamente, attraverso il laboratorio “Riforma, controriforma e inquisizione a Bergamo“, i ragazzi hanno avuto la possibilità di scoprire le tracce dell’Inquisizione cinquecentesca nella nostra città, conoscendo alcuni dei grandi personaggi che ne sono stati protagonisti; tra tutti il vescovo Soranzo e il libraio Mastro Pasino da Brescia.

2 Aprile, 2019

ARTICOLI CORRELATI

Iniziano ufficialmente i laboratori pomeridiani di iSchool MIDDLE! Le attività si svolgono dal lunedì al venerdì: hai già scelto quella che fa per te?…
La campanella non suona in iSchool: Middle non è una scuola secondaria di I grado come le altre. Preparare al futuro è il nostro obiettivo. …
Una scuola da sempre preparata al futuropuò certamente contare su studenti preparati al fatidico 14 settembre. Ecco qui poche semplici indicazioni pensate per iniziare al sicuro il…..

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool MIDDLE. All Rights Reserved.