La vita su

Quello dei cambiamenti climatici è un argomento ormai all’ordine del giorno. In questi mesi, la nostra scuola ha organizzato lezioni, incontri e approfondimenti legati a questo tema e i nostri ragazzi, nell’ambito di BergamoScienza hanno partecipato a diversi laboratori con lo scopo di creare maggiore consapevolezza sulla tematica ambientale. 

La classe II è stata protagonista del laboratorio “Il cerchio dei cambiamenti climatici”, uno spazio di riflessione ma anche di gioco e divertimento. Gli studenti hanno poi partecipato a una lezione tenuta da una scuola di Cremona, realizzatrice di un plastico interattivo che simula la vita su Marte (il cosiddetto “Pianeta B”), dimostrando come sarebbe possibile realizzare abitazioni, strutture e coltivazioni sul Pianeta rosso.

Ottobre 24, 2019

ARTICOLI CORRELATI

Noi di iSchool crediamo che l’ambiente circostante influisca moltissimo sul processo di apprendimento. I fattori che vanno a costituire un ambiente di apprendimento sono tanti e……
L’aula non è semplicemente una classe, uno spazio fisico dove gli studenti e gli insegnanti trascorrono la maggior parte del tempo. È un ambiente di condivisione delle conoscenze……
Innovazione, passione ed efficacia: il metodo iSchool è il nuovo modo di pensare la scuola, in continuo movimento ed evoluzione, per anticipare il cambiamento. …

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool MIDDLE. All Rights Reserved.