Accoglienza per i bambini di iSchool CIRCLE

iSchool non è una semplice scuola, è una comunità educante che promuove la costruzione di un progetto ideato attorno alla persona, alla relazione e alla valorizzazione delle unicità.

Relazionarsi con i coetanei, con i più grandi, ma anche prendersi cura dei più piccoli, consente di creare un clima sereno, stimolante per la crescita e per l’apprendimento, ma soprattutto di sviluppare un senso responsabile di identità e appartenenza non solo alla classe ma a tutta la comunità scolastica.

Il talento, la creatività e la libera espressione di ognuno possono emergere solo se si trasforma un insieme di individualità in un gruppo collaborativo, interattivo e complice. Questo è quello che accade quando, per esempio, una classe di iSchool Middle accoglie i piccoli della primaria iSchool Circle per raccontare loro cosa succede quando si diventa grandi e far vivere loro una giornata alla secondaria di I grado tra lezioni di inglese, matematica, tecnologia e scienze motorie.

12 Novembre, 2019

ARTICOLI CORRELATI

Iniziano ufficialmente i laboratori pomeridiani di iSchool MIDDLE! Le attività si svolgono dal lunedì al venerdì: hai già scelto quella che fa per te?…
La campanella non suona in iSchool: Middle non è una scuola secondaria di I grado come le altre. Preparare al futuro è il nostro obiettivo. …
Una scuola da sempre preparata al futuropuò certamente contare su studenti preparati al fatidico 14 settembre. Ecco qui poche semplici indicazioni pensate per iniziare al sicuro il…..

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool MIDDLE. All Rights Reserved.