Accoglienza per i bambini di iSchool CIRCLE

iSchool non è una semplice scuola, è una comunità educante che promuove la costruzione di un progetto ideato attorno alla persona, alla relazione e alla valorizzazione delle unicità.

Relazionarsi con i coetanei, con i più grandi, ma anche prendersi cura dei più piccoli, consente di creare un clima sereno, stimolante per la crescita e per l’apprendimento, ma soprattutto di sviluppare un senso responsabile di identità e appartenenza non solo alla classe ma a tutta la comunità scolastica.

Il talento, la creatività e la libera espressione di ognuno possono emergere solo se si trasforma un insieme di individualità in un gruppo collaborativo, interattivo e complice. Questo è quello che accade quando, per esempio, una classe di iSchool Middle accoglie i piccoli della primaria iSchool Circle per raccontare loro cosa succede quando si diventa grandi e far vivere loro una giornata alla secondaria di I grado tra lezioni di inglese, matematica, tecnologia e scienze motorie.

Novembre 12, 2019

ARTICOLI CORRELATI

L’esperienza made in iSchool di aule aperte per High e Middle che permette ai giovani studenti di “testare” una giornata tipo, dalle 8 alle 13.25, tra i banchi della scuola……
“Lo spazio sarà il vostro futuro, magari non tutti farete gli astronauti, ma sicuramente avrete a che fare con quello che avviene nello spazio. Magari con i satelliti, magari con……
Sabato 22 ottobre alle ore 11 Umberto Guidoni, il primo astronauta italiano salito a bordo della Stazione Internazionale Spaziale, sarà protagonista a Bergamo di Spazio chiama……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool MIDDLE. All Rights Reserved.