Accoglienza per i bambini di iSchool CIRCLE

iSchool non è una semplice scuola, è una comunità educante che promuove la costruzione di un progetto ideato attorno alla persona, alla relazione e alla valorizzazione delle unicità.

Relazionarsi con i coetanei, con i più grandi, ma anche prendersi cura dei più piccoli, consente di creare un clima sereno, stimolante per la crescita e per l’apprendimento, ma soprattutto di sviluppare un senso responsabile di identità e appartenenza non solo alla classe ma a tutta la comunità scolastica.

Il talento, la creatività e la libera espressione di ognuno possono emergere solo se si trasforma un insieme di individualità in un gruppo collaborativo, interattivo e complice. Questo è quello che accade quando, per esempio, una classe di iSchool Middle accoglie i piccoli della primaria iSchool Circle per raccontare loro cosa succede quando si diventa grandi e far vivere loro una giornata alla secondaria di I grado tra lezioni di inglese, matematica, tecnologia e scienze motorie.

Novembre 12, 2019

ARTICOLI CORRELATI

Noi di iSchool crediamo che l’ambiente circostante influisca moltissimo sul processo di apprendimento. I fattori che vanno a costituire un ambiente di apprendimento sono tanti e……
L’aula non è semplicemente una classe, uno spazio fisico dove gli studenti e gli insegnanti trascorrono la maggior parte del tempo. È un ambiente di condivisione delle conoscenze……
Innovazione, passione ed efficacia: il metodo iSchool è il nuovo modo di pensare la scuola, in continuo movimento ed evoluzione, per anticipare il cambiamento. …

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool MIDDLE. All Rights Reserved.