Il mondo delle api – incontro con l’apicoltore

Nella mattinata di mercoledì 19 febbraio i ragazzi delle medie hanno incontrato l’apicoltore Pietro Sala, ex studente dell’Istituto Alberghiero iSchool e proprietario dell’azienda agricola “Apicoltura Sala“.

Durante l’incontro i ragazzi hanno potuto approfondire come è organizzata la vita delle api nell’alveare e quali prodotti ci donano, come l’apicoltore assicura il loro benessere e le terribili conseguenze che l’uomo si troverebbe ad affrontare se le api scomparissero a causa dei cambiamenti climatici

L’incontro ha suscitato notevole interesse e ha fornito ai ragazzi molti spunti di riflessione!

21 Febbraio, 2020

ARTICOLI CORRELATI

L’anno scolastico sta volgendo al termine, e per gli studenti delle classi terze è arrivato il momen-to di affrontare l’esame di Stato conclusivo del primo ciclo d’istruzione……
Ore 08.30: la colazione è pronta in tavola. Poi di corsa a prepararsi: mi lavo, mi vesto (guai a rimanere in pigiama!), prendo i libri e accendo il computer che mi ha consegnato……
Una forma culturale che nasce dai dorsi dei libri, non dai titoli. Un momento genitore-figlio: l’occasione per unire le forze e, insieme, creare con i libri……

Iscriviti alla nostra Newsletter

  • Antilia srl
  • Codice fiscale: 03822420166
  • Numero REA: BG – 411243
  • Tel: 035.219292
  • Mail: segreteria@ischool.bg.it

© 2019 iSchool MIDDLE. All Rights Reserved.