Il mondo delle api – incontro con l’apicoltore

Nella mattinata di mercoledì 19 febbraio i ragazzi delle medie hanno incontrato l’apicoltore Pietro Sala, ex studente dell’Istituto Alberghiero iSchool e proprietario dell’azienda agricola “Apicoltura Sala“.

Durante l’incontro i ragazzi hanno potuto approfondire come è organizzata la vita delle api nell’alveare e quali prodotti ci donano, come l’apicoltore assicura il loro benessere e le terribili conseguenze che l’uomo si troverebbe ad affrontare se le api scomparissero a causa dei cambiamenti climatici

L’incontro ha suscitato notevole interesse e ha fornito ai ragazzi molti spunti di riflessione!

Febbraio 21, 2020

ARTICOLI CORRELATI

Noi di iSchool crediamo che l’ambiente circostante influisca moltissimo sul processo di apprendimento. I fattori che vanno a costituire un ambiente di apprendimento sono tanti e……
L’aula non è semplicemente una classe, uno spazio fisico dove gli studenti e gli insegnanti trascorrono la maggior parte del tempo. È un ambiente di condivisione delle conoscenze……
Innovazione, passione ed efficacia: il metodo iSchool è il nuovo modo di pensare la scuola, in continuo movimento ed evoluzione, per anticipare il cambiamento. …

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool MIDDLE. All Rights Reserved.