APPRENDIMENTO STIMOLANTE E SU MISURA

In una società come la nostra, in continuo movimento e evoluzione, iSchool anticipa il cambiamento. 

Costruire un solido know-how per il futuro e far crescere i ragazzi in un ambiente stimolante e appassionante, dal sapore internazionale e ricco di spunti innovativi. 

Il tempo di fare scuola è in classe: la giornata è divisa in moduli (lezioni) che si svolgono con un approccio 30% teoria e 70% pratica. Con quali risultati?

  1. Lo studente è stimolato al massimo nelle ore che passa a scuola ed è messo nelle condizioni di imparare grazie al modulo di 120 minuti, che permette di lavorare ogni giorno in modo approfondito solo su tre materie
  2. I compiti sono uno strumento per approfondire quanto fatto in classe e vengono somministrati a completamento del lavoro mattutino. In iSchool non sono visti come un carico per appesantire la didattica, ma uno strumento calibrato per rafforzare un concetto appreso
  3. Grazie al lavoro in gruppi-classe ridotti (70% pratica) supervisionato dal docente, ognuno viene stimolato a dare il massimo delle proprie possibilità e l’apprendimento risulta essere “su misura” e calibrato sul singolo
Ottobre 20, 2020

ARTICOLI CORRELATI

L’esperienza made in iSchool di aule aperte per High e Middle che permette ai giovani studenti di “testare” una giornata tipo, dalle 8 alle 13.25, tra i banchi della scuola……
“Lo spazio sarà il vostro futuro, magari non tutti farete gli astronauti, ma sicuramente avrete a che fare con quello che avviene nello spazio. Magari con i satelliti, magari con……
Sabato 22 ottobre alle ore 11 Umberto Guidoni, il primo astronauta italiano salito a bordo della Stazione Internazionale Spaziale, sarà protagonista a Bergamo di Spazio chiama……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool MIDDLE. All Rights Reserved.