LABORATORIO DI ALFABETIZZAZIONE DIGITALE

Gli studenti di prima sono i protagonisti del corso pomeridiano di alfabetizzazione digitale per imparare ad utilizzare i principali programmi di scrittura e di presentazione multimediale. L’obiettivo del laboratorio non è solo quello di prendere dimestichezza con il MacBook, strumento fondamentale delle attività didattiche, ma anche di vivere con consapevolezza la loro presenza in rete.

Non un corso per “smanettoni” ma un piano per gestire la potenza degli strumenti digitali. In rete i ragazzi sono generalmente consumatori passivi dei contenuti dei social network e non hanno competenze per svolgere compiti attivi.

Con l’alfabetizzazione digitale i ragazzi impareranno ad essere produttori di contenuti. Il laboratorio propone approfondimenti sulla scrittura creativa, sull’editing fotografico e sulle regole alla base della produzione multimediale: la scuola porta un po’ di quotidianità in classe, per dare alla quotidianità maggiore consapevolezza.

Aprile 15, 2021

ARTICOLI CORRELATI

Essere cittadini consapevoli significa aver chiaro cosa accade nel mondo. Per questo motivo iSchool ha introdotto le “lezioni forum”: momenti dedicati alla lettura e al commento……
In iSchool Middle si sono tenute le prove INVALSI di fine anno. Tre giorni intensi dove iniziare a conoscere le dinamiche di un esame e misurare le proprie… …

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool MIDDLE. All Rights Reserved.