LABORATORIO DI ALFABETIZZAZIONE DIGITALE

Gli studenti di prima sono i protagonisti del corso pomeridiano di alfabetizzazione digitale per imparare ad utilizzare i principali programmi di scrittura e di presentazione multimediale. L’obiettivo del laboratorio non è solo quello di prendere dimestichezza con il MacBook, strumento fondamentale delle attività didattiche, ma anche di vivere con consapevolezza la loro presenza in rete.

Non un corso per “smanettoni” ma un piano per gestire la potenza degli strumenti digitali. In rete i ragazzi sono generalmente consumatori passivi dei contenuti dei social network e non hanno competenze per svolgere compiti attivi.

Con l’alfabetizzazione digitale i ragazzi impareranno ad essere produttori di contenuti. Il laboratorio propone approfondimenti sulla scrittura creativa, sull’editing fotografico e sulle regole alla base della produzione multimediale: la scuola porta un po’ di quotidianità in classe, per dare alla quotidianità maggiore consapevolezza.

Aprile 15, 2021

ARTICOLI CORRELATI

Il primo appuntamento dell’Auditorium digitale 2022 ci ha trascinato alla scoperta delle poesie raccolte in “Antologia dello Spoon River” di Edgard Lee Masters e dell’adattamento…….
Dopo il successo di dicembre, tornano le open classroom: l’esperienza made in iSchool di aule aperte per High e Middle che permette ai giovani studenti di “testare” una giornata……
A partire dalle 8 di martedì 4 gennaio sono aperte le iscrizioni all’anno scolastico 2022/2023……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool MIDDLE. All Rights Reserved.

APERTURA ISCRIZIONI
CLASSI 1 A.S. 2022/23

A partire da martedì 4 gennaio 2022 la segreteria vi sarà di supporto fornendovi tutte le indicazioni necessarie per effettuare l’iscrizione alle classi prime per l’Anno Scolastico 2022-2023.

Potete contattarci chiamando il numero 035.219292 o scrivendo a segreteria@ischool.bg.it