LABORATORIO DI ALFABETIZZAZIONE DIGITALE

Gli studenti di prima sono i protagonisti del corso pomeridiano di alfabetizzazione digitale per imparare ad utilizzare i principali programmi di scrittura e di presentazione multimediale. L’obiettivo del laboratorio non è solo quello di prendere dimestichezza con il MacBook, strumento fondamentale delle attività didattiche, ma anche di vivere con consapevolezza la loro presenza in rete.

Non un corso per “smanettoni” ma un piano per gestire la potenza degli strumenti digitali. In rete i ragazzi sono generalmente consumatori passivi dei contenuti dei social network e non hanno competenze per svolgere compiti attivi.

Con l’alfabetizzazione digitale i ragazzi impareranno ad essere produttori di contenuti. Il laboratorio propone approfondimenti sulla scrittura creativa, sull’editing fotografico e sulle regole alla base della produzione multimediale: la scuola porta un po’ di quotidianità in classe, per dare alla quotidianità maggiore consapevolezza.

Aprile 15, 2021

ARTICOLI CORRELATI

L’esperienza made in iSchool di aule aperte per High e Middle che permette ai giovani studenti di “testare” una giornata tipo, dalle 8 alle 13.25, tra i banchi della scuola……
“Lo spazio sarà il vostro futuro, magari non tutti farete gli astronauti, ma sicuramente avrete a che fare con quello che avviene nello spazio. Magari con i satelliti, magari con……
Sabato 22 ottobre alle ore 11 Umberto Guidoni, il primo astronauta italiano salito a bordo della Stazione Internazionale Spaziale, sarà protagonista a Bergamo di Spazio chiama……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool MIDDLE. All Rights Reserved.