LEZIONI FORUM, UN MOMENTO DI CRESCITA

Essere cittadini consapevoli significa aver chiaro cosa accade nel mondo. Per questo motivo iSchool ha introdotto le “lezioni forum”: momenti dedicati alla lettura e al commento dei principali fatti di cronaca. Il docente guida la discussione, incoraggiando la partecipazione degli studenti attraverso interventi in cui possono esprimere la propria opinione.

L’istruzione deve avere un contatto diretto con la realtà. I ragazzi non sono contenitori da riempire, ma futuri cittadini che dovranno agire attivamente nella società.

In quest’epoca di incredibile diffusione di notizie, è importante saper distinguere le notizie affidabili dalle cosiddette fake news. Saper leggere le notizie, saperle vagliare e farsi un’opinione. Si può fare.

Maggio 5, 2021

ARTICOLI CORRELATI

L’esperienza made in iSchool di aule aperte per High e Middle che permette ai giovani studenti di “testare” una giornata tipo, dalle 8 alle 13.25, tra i banchi della scuola……
“Lo spazio sarà il vostro futuro, magari non tutti farete gli astronauti, ma sicuramente avrete a che fare con quello che avviene nello spazio. Magari con i satelliti, magari con……
Sabato 22 ottobre alle ore 11 Umberto Guidoni, il primo astronauta italiano salito a bordo della Stazione Internazionale Spaziale, sarà protagonista a Bergamo di Spazio chiama……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool MIDDLE. All Rights Reserved.