L’immaginazione al centro dell’esperienza iSchool

Spesso si sottovalutano l’importanza della creatività e il suo alto potenziale. Essa è un elemento fondamentale per lo sviluppo dell’individuo, della sua personalità e del progresso dell’intera società. 

L’immaginazione costituisce il fondamento alla base di ogni attività creativa e deve avere il suo posto nell’educazione. Purtroppo, in molte scuole viene accantonata a favore di attenzione e memoria. Le caratteristiche dell’alunno modello sono ascoltare pazientemente e memorizzare il più possibile. iSchool offre un ambiente ricco di impulsi e di stimoli in ogni direzione per nutrire l’immaginazione ed applicarla a compiti di realtà, per aiutare ciascuno a diventare grande, elaborare un metodo di studio ed avere un proprio pensiero critico.

Maggio 18, 2021

ARTICOLI CORRELATI

Il primo appuntamento dell’Auditorium digitale 2022 ci ha trascinato alla scoperta delle poesie raccolte in “Antologia dello Spoon River” di Edgard Lee Masters e dell’adattamento…….
Dopo il successo di dicembre, tornano le open classroom: l’esperienza made in iSchool di aule aperte per High e Middle che permette ai giovani studenti di “testare” una giornata……
A partire dalle 8 di martedì 4 gennaio sono aperte le iscrizioni all’anno scolastico 2022/2023……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool MIDDLE. All Rights Reserved.

APERTURA ISCRIZIONI
CLASSI 1 A.S. 2022/23

A partire da martedì 4 gennaio 2022 la segreteria vi sarà di supporto fornendovi tutte le indicazioni necessarie per effettuare l’iscrizione alle classi prime per l’Anno Scolastico 2022-2023.

Potete contattarci chiamando il numero 035.219292 o scrivendo a segreteria@ischool.bg.it