L’immaginazione al centro dell’esperienza iSchool

Spesso si sottovalutano l’importanza della creatività e il suo alto potenziale. Essa è un elemento fondamentale per lo sviluppo dell’individuo, della sua personalità e del progresso dell’intera società. 

L’immaginazione costituisce il fondamento alla base di ogni attività creativa e deve avere il suo posto nell’educazione. Purtroppo, in molte scuole viene accantonata a favore di attenzione e memoria. Le caratteristiche dell’alunno modello sono ascoltare pazientemente e memorizzare il più possibile. iSchool offre un ambiente ricco di impulsi e di stimoli in ogni direzione per nutrire l’immaginazione ed applicarla a compiti di realtà, per aiutare ciascuno a diventare grande, elaborare un metodo di studio ed avere un proprio pensiero critico.

Maggio 18, 2021

ARTICOLI CORRELATI

L’esperienza made in iSchool di aule aperte per High e Middle che permette ai giovani studenti di “testare” una giornata tipo, dalle 8 alle 13.25, tra i banchi della scuola……
“Lo spazio sarà il vostro futuro, magari non tutti farete gli astronauti, ma sicuramente avrete a che fare con quello che avviene nello spazio. Magari con i satelliti, magari con……
Sabato 22 ottobre alle ore 11 Umberto Guidoni, il primo astronauta italiano salito a bordo della Stazione Internazionale Spaziale, sarà protagonista a Bergamo di Spazio chiama……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool MIDDLE. All Rights Reserved.