Mente… aperta!

Il costruttivismo, inteso come la capacità di fondere nuove conoscenze e nozioni a quello che è il già noto, è un aspetto fondamentale di iSchool. Un intricarsi di passioni, informazioni esterne, creatività unite all’apprendimento scolastico.

La formazione di studenti consapevoli passa attraverso educazione e confronto. Ogni aspetto della realtà che ci circonda viene analizzato attivamente attraverso il dibattito, perché è nello scambio di idee, opinioni e visioni che si forma la capacità di interpretare la realtà. Una formae mentis che consente agli alunni di costruire uno schema mentale capace di distinguere la verità dalle fake news.

La ricerca costante di nuove informazioni, online e offline, genera un’apertura verso il nuovo, l’insolito o il diverso senza che questo crei timore. Una curiosità incoraggiata da ambienti ricchi di stimoli, gruppi di dialogo, incontri informativi, spazi di lettera e dibattito.

Anche l’aula e la relazione tra gli studenti si trasformano in occasioni di collaborazione e condivisione delle idee al fine di dare voce alle singole individualità per costruire insieme una sintesi della realtà.  Mettiamo al centro lo studente supportandolo nella costruzione del proprio modo di confrontarsi con il mondo esterno grazie ad una mente assoluta-MENTE APERTA

Giugno 1, 2021

ARTICOLI CORRELATI

La creatività può essere una qualità più o meno spiccata, ma ognuno di noi nell’emisfero sinistro del cervello ha la sua “dose” di fantasia innata. Resta solo scoprire come……
La sete di sapere aiuta a vivere più a lungo! Noi crediamo che la mente per rimanere sveglia, creativa e operativa abbia bisogno di stimoli. Stimoli intesi non solo come impulsi……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool MIDDLE. All Rights Reserved.