Mente… creativa!

La didattica iSchool è anche sperimentazione e sviluppo profondo della crescita personale di ogni alunno. Ma creativi si nasce o si diventa?

La creatività può essere una qualità più o meno spiccata, ma ognuno di noi nell’emisfero sinistro del cervello ha la sua “dose” di fantasia innata. Resta solo scoprire come allenarla e farla diventare un elemento caratterizzante dell’approccio alla realtà di ognuno di noi. 

In iSchool, l’organizzazione di ambienti interattivi e il metodo innovativo sostiene e incoraggia le passioni e inclinazioni del singolo studente coniugandole con le classiche materie di studio. Lo sviluppo degli interessi di ogni singolo alunno è una delle chiavi per aprire la porta a un percorso di crescita personale, consapevole e libero nel quale la creatività gioca un ruolo fondamentale in classe tanto quanto fuori dall’ambiente scolastico. 

Come lo facciamo? Attraverso corsi interattivi, laboratori di espressione creativa, attività culturali. Leggere, scoprire, viaggiare, condividere i propri pensieri, esplorare e divertirsi. Solo così gli alunni potranno arricchire il proprio bagaglio personale formato da conoscenze teoriche, ma anche da esperienze.  Insieme agli alunni di iSchool scateniamo la fantasia e troviamo diverse strade per esprimerla. La scuola ha anche questo compito: affiancare e favorire lo sviluppo di menti assoluta-MENTE CREATIVE.

Giugno 15, 2021

ARTICOLI CORRELATI

L’esperienza made in iSchool di aule aperte per High e Middle che permette ai giovani studenti di “testare” una giornata tipo, dalle 8 alle 13.25, tra i banchi della scuola……
“Lo spazio sarà il vostro futuro, magari non tutti farete gli astronauti, ma sicuramente avrete a che fare con quello che avviene nello spazio. Magari con i satelliti, magari con……
Sabato 22 ottobre alle ore 11 Umberto Guidoni, il primo astronauta italiano salito a bordo della Stazione Internazionale Spaziale, sarà protagonista a Bergamo di Spazio chiama……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool MIDDLE. All Rights Reserved.