Mente… sportiva!

Allenamento fisico e mentale. Un’arma essenziale per il nostro sviluppo e benessere. È scientificamente provato che i soggetti fisicamente attivi siano più produttivi del 70%. Incredibile non è vero? 

Allenare la mente e il corpo crea un binomio perfetto in grado di risvegliare la capacità e la volontà di apprendere. La nostra intelligenza, infatti, ha bisogno di stimoli esterni per poter crescere curiosa, sportiva, creativa e aperta. In iSchool il processo di stimolazione degli alunni è quotidiano e si adatta armonicamente al metodo di insegnamento basato su un approccio dinamico. I moduli di insegnamento sono per il 70% pratici consentendo così di mettere in atto le conoscenze apprese durante l’insegnamento teorico, che occupa il restante 30% della formula educativa.

Un equilibrio forte e solido tra fare e studiare ci permette di insegnare agli studenti come gestire e affrontare le sfide quotidiane, utilizzando gli strumenti acquisiti, la determinazione di non arrendersi al primo ostacolo e lo spirito di non accontentarsi del primo risultato raggiunto. 

Ci vuole tanto allenamento! Per questo, i nostri docenti si trasformano anche in “allenatori” di una mente flessibile e capace di affrontare con un approccio pragmatico ed esperienziale le sfide a cui gli studenti andranno incontro nella vita grazie a una mente assoluta-MENTE SPORTIVA.

Giugno 22, 2021

ARTICOLI CORRELATI

La creatività può essere una qualità più o meno spiccata, ma ognuno di noi nell’emisfero sinistro del cervello ha la sua “dose” di fantasia innata. Resta solo scoprire come……
La sete di sapere aiuta a vivere più a lungo! Noi crediamo che la mente per rimanere sveglia, creativa e operativa abbia bisogno di stimoli. Stimoli intesi non solo come impulsi……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool MIDDLE. All Rights Reserved.