Auditorium digitale – Primo appuntamento

Il primo appuntamento dell’Auditorium digitale 2022 ci ha trascinato alla scoperta delle poesie raccolte in “Antologia dello Spoon River” di Edgard Lee Masters e dell’adattamento in musica ad opera di Fabrizio De Andrè nel disco “Non al denaro, non all’amore né al cielo”.


Un viaggio guidato dal talento di Elio Biffi, musicista e tastierista dei Pinguini Tattici Nucleari. Tra macabri episodi e spettri che raccontano le proprie storie di vita, Elio ha interpretato le poesie dell’autore americano e suonato le melodie composte da uno dei cantautori più importanti della storia della musica italiana. Musica e parole che ci hanno permesso di riconoscere momenti di vita universale ancora oggi sono attuali.


Vuoi rivedere la lezione? Clicca play!

Aprile 14, 2022

ARTICOLI CORRELATI

L’esperienza made in iSchool di aule aperte per High e Middle che permette ai giovani studenti di “testare” una giornata tipo, dalle 8 alle 13.25, tra i banchi della scuola……
“Lo spazio sarà il vostro futuro, magari non tutti farete gli astronauti, ma sicuramente avrete a che fare con quello che avviene nello spazio. Magari con i satelliti, magari con……
Sabato 22 ottobre alle ore 11 Umberto Guidoni, il primo astronauta italiano salito a bordo della Stazione Internazionale Spaziale, sarà protagonista a Bergamo di Spazio chiama……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool MIDDLE. All Rights Reserved.